Ti presento il mio nuovo servizio di consulenza d’immagine avanzata

Condividi

La consulenza d’immagine è un percorso condiviso durante il quale il professionista  supporta la persona che si è rivolta a lui nel raggiungere un obiettivo condiviso, come ad esempio il cambio look o il bisogno di esprimere anche con l’abbigliamento e gli accessori un cambiamento interiore. Può capitare però che, per quanto il professionista si sia applicato con successo nel centrare il focus prestabilito, la persona possa faticare nel mettere in atto – in autonomia – il cambiamento suggerito.

Ecco quindi che si manifesta l’esigenza di un supporto professionale aggiuntivo, di un ulteriore percorso personalizzato durante il quale la persona viene accompagnata verso la realizzazione concreta del tanto desiderato cambiamento.

Ho notato che questo bisogno si presentava in maniera sempre più frequente e, proprio per poterle supportare al meglio nel mettere a terra i suggerimenti che vengono proposti durante la consulenza d’immagine “base”, ho ideato con un team di professionisti la consulenza d’immagine avanzata.

Uno per tutti, tutti per uno

Il servizio di consulenza d’immagine avanzata è stato realizzato grazie alla collaborazione con due professioniste che stimo moltissimo: Chiara Salomone e Giulia Paolucci. Grazie al loro supporto il percorso è articolato in tre fasi:

  • Coaching strategico con metodo Neurofashion®️

Il viaggio inizia con un approccio innovativo: il coaching strategico basato sul metodo Neurofashion®️, guidato dall’esperta Chiara Salomone. Attraverso quattro appuntamenti strutturati, esploreremo ancora più in profondità le fondamenta del tuo stile personale, dai valori che guidano le tue scelte fino alla definizione di un progetto di stile unico che rispecchi il tuo Sé ideale. Questo percorso è progettato per farti scoprire e valorizzare la tua vera bellezza, potenziando le strategie condivise durante il percorso di consulenza d’immagine “base”.

  • Analisi e organizzazione del guardaroba

Il secondo step è dedicato al cuore del tuo stile: l’armadio. Con l’aiuto della nostra consulente Giulia Paolucci, analizzeremo il tuo guardaroba per valorizzare gli abiti e gli accessori che già possiedi e identificare ciò che realmente ti serve. L’obiettivo è trasformare il tuo armadio in uno spazio che rifletta la tua personalità, il tuo stile di vita e i tuoi desideri comunicativi, rendendolo funzionale e in linea con il progetto di stile definito insieme.

  • Shopping consapevole

La fase conclusiva del nostro servizio, portata avanti da me insieme a Chiara Salome, è lo shopping consapevole. Al di là di una semplice sessione di acquisti, questo momento rappresenta il completamento del tuo percorso di trasformazione. Ogni capo selezionato diventa un tassello che contribuisce al tuo benessere interiore ed esteriore, permettendoti di esprimere la tua identità in ogni occasione. Insieme, selezioneremo negozi che rispecchino i tuoi valori, privilegiando sostenibilità, qualità e rispetto del budget.

La nostra visione

Il pacchetto di consulenza d’immagine avanzata è molto più di un semplice servizio di restyling: è un’esperienza trasformativa che ti guida verso la realizzazione del tuo sé ideale, attraverso la scoperta e l’appropriazione consapevole del tuo potenziale. Il nostro obiettivo è accompagnarti in un cambiamento in modo profondo e duraturo, affinché il tuo stile diventi espressione autentica di chi sei.

Nel cuore del nostro servizio di consulenza d’immagine avanzata vi è un profondo rispetto per l’ambiente, che si manifesta attraverso un approccio conservativo alla riorganizzazione del guardaroba e una selezione etica durante lo shopping. La nostra missione è di trasformare il tuo armadio in un luogo di valore, senza ricorrere a pratiche distruttive. Valorizziamo ciò che già possiedi, riadattando e reinventando il tuo guardaroba in modo che rispecchi la tua personalità e i tuoi valori, inclusa la sostenibilità.

Inoltre, l’accurata selezione dei negozi per lo shopping consapevole si concentra sui brand che dimostrano un impegno autentico verso pratiche green e responsabili lungo l’intera filiera produttiva.

Infine, questo percorso è intriso della convinzione che l’abito sia molto più di un semplice indumento: diventa un’espressione tangibile della tua identità interna, un mezzo potente attraverso cui puoi comunicare chi sei al mondo esterno. Ogni scelta di stile, ogni capo selezionato, mira quindi a creare un’armonia tra il tuo essere e il modo in cui desideri presentarti, garantendo che ogni elemento del tuo guardaroba sia non solo bello e funzionale, ma anche portatore di significati più profondi e allineati con i tuoi principi etici.