Consulenza d’immagine

Consulenza d’immagine

La Consulenza d’Immagine è il passaggio indispensabile per valorizzare e acquisire consapevolezza della propria immagine estetica e intervenire in modo decisivo sulla comunicazione non verbale attraverso l’abbigliamento.

Investire su una Consulenza d’Immagine significa garantirsi la certezza che la propria immagine estetica – in termini di abbigliamento, make up, taglio, barba – sia sempre valorizzante e in linea con ciò che si vuole veicolare verso l’esterno, senza trascurare il gusto personale che viene anzi valorizzato attraverso un’accurata analisi dello stile e reso coerente con le occasioni d’uso.

La Consulente d’Immagine lavora su analisi tecniche e accurate, nello specifico prende in esame:

CONSULENZA D’IMMAGINE INTEGRATA

Nella metodologia utilizzata, i tecnicismi dell’image expert  vengono integrati ai principi ed analisi della psicologia positiva della moda al fine di individuare linee, modelli e colori che siano sia valorizzativi che coerenti alla propria personalità ed essenza. In questo modo, l’abito diventa uno strumento di benessere e veicolo di identità.

ANALISI TECNICHE NELLA CONSULENZA D’IMMAGINE:
PRIMO APPUNTAMENTO

Body shape

Qual è la forma del tuo corpo? Cosa rileviamo dalla misurazione delle tue forme? Su quali informazioni ricavate possiamo lavorare per valorizzare i punti di forza e le unicità? A seguito di questa analisi del corpo verranno consigliati capi e accessori (cappelli, borse, scarpe, sciarpe, cinture) che possano valorizzare la silhouette.

Facial Shape

In quale forma dominante rientra il tuo viso? Quale accessorio, taglio di capelli o barba, tipo di make up sarà in grado di valorizzare ciò che sei? Questi elementi verranno messi in rilievo da un’analisi del viso.

Armocromia

Ad ogni incarnato corrisponde una specifica palette di colori. L’individuazione della palette personale avviene attraverso un metodo che utilizza drappi di tessuto e tools da accostare al volto al fine di verificarne l’effetto. Fondamentale che si faccia dal vivo. L’analisi del colore consente di individuare i colori che valorizzano il viso, – rendendolo più fresco, luminoso e disteso – e la persona nel suo insieme. La metodologia utilizzata per l’analisi armocromatica prevede inoltre l’individuazione di una palette di colori personalizzata che mixa i colori valorizzanti a quelli potenzianti che veicolano coerentemente la persona, la sua identità, il gusto personale e il suo valore.

Analisi dello Stile

Questo è l’elemento meno tecnico ma di fondamentale importanza (per me il più importante). È qui che si racconta l’interiorità, il gusto, i valori e il carattere della persona. Le informazioni vengono ricavate attraverso un questionario strutturato al dettaglio per far emergere i tratti dello stile prevalente ed eventualmente del secondario. La comunicazione è efficace quando esprime la persona nella sua interezza.

PSICOLOGIA POSITIVA DELLA MODA

Lo stile per “stare meglio” - Dress for wellbeing

Gli abiti sono un importante strumento per parlare di sè agli altri ma anche per parlare con sè stessi.

Come ti vesti influenza il tuo umore, i tuoi pensieri e i tuoi comportamenti e ha un impatto significativo sul tuo benessere.
Al fine di scoprire uno stile che oltre a valorizzare la tua estetica sia un vero strumento di benessere, empowerment ed evoluzione personale  il percorso prevede un incontro con Chiara Salomone, Wellbeing Specialist, fondatrice Neurofashion®️ ed esperta di Psicologia della Moda.
Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di individuare quali sono i capi, gli accessori, i colori che possano aiutarti a fortificare la tua autostima, allargare la tua zona di comfort, potenziare le emozioni positive e i tuoi punti di forza.

Durante incontro insieme analizzeremo le tue strategie di gestione e valorizzazione della tua immagine e costruiremo un efficace piano che possa portarti al raggiungimento del tuo obiettivo di stile.
Il nostro modello di lavoro sarà:

ASPETTI PRATICI DELLA CONSULENZA D’IMMAGINE

Tutto il lavoro di rilevazione dati descritto è necessario per strutturare il terzo appuntamento, incentrato sulla valorizzazione declinata integrando alla valorizzazione la comunicazione non verbale e il benessere.

Nello specifico le indicazioni sulla valorizzazione verteranno sui seguenti argomenti:

In sede di questo terzo appuntamento il cliente riceverà:

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