NEURO IMAGE CONSULTANT: La nuova frontiera dell’armocromia

Condividi

L’anno nuovo introduce sempre qualche novità, questo 2022 si apre arricchendo la mia offerta consulenziale di un servizio: il Neurofashion Image Consultant.

Neurofashion

Prima di entrare nel tecnico e fare le dovute considerazioni del caso cerchiamo di individuare subito il focus: di cosa stiamo parlando?

 

Il Neuro Image Consultant

 

Si tratta di un tipo di consulenza multidisciplinare che nasce dalla collaborazione e dall’integrazione di 2 aree di competenza: la Consulenza d’Immagine e la Consulenza in Neurofashion Coaching eseguita da una psicologa specializzata in tutto quel bagaglio emotivo e cognitivo che si cela dietro a una scelta di acquisto in tema di abbigliamento.

I due professionisti,  psicologo e consulente di immagine, lavorano sul cliente in due sessioni separate, per un totale di 3 ore complessive, confrontandosi poi per offrire una consulenza esaustiva e su misura.

Quale obiettivo porta all’integrazione di queste due aree di competenza?

La realizzazione di un guardaroba che contenga al suo interno il risultato di scelte consapevoli e valorizzanti per chi le indossa.

 

Qual è la differenza rispetto alla tradizionale Consulenza incentrata sull’analisi del colore?

Il vero elemento di novità consiste in una sorta di evoluzione dell’analisi del colore realizzata grazie all’integrazione del Neuro Fashion.

Neurofashion Quindi non si tratta più semplicemente di una consulenza finalizzata a individuare i colori valorizzanti di abbigliamento –  make up, capelli, accessori –  ma di un servizio aggiuntivo, realizzato attraverso la collaborazione con la psicologa Chiara Salomone, che va oltre la definizione del colore valorizzante che viene completata dall’analisi di aspetti emotivi: non stiamo ad individuare solo il colore che sta bene, ma anche quello che fa stare bene, che soddisfa la sfera emotiva e mentale.

Estetica e psicologia si fondono grazie ad una consulenza più ricca e più completa, in cui l’immagine rispecchia connotazioni più profonde legate agli aspetti cognitivi.

Affidarsi a un professionista del Neurofashion significa capire perché si sceglie di acquistare un determinato capo come azione preventiva di inutili sprechi e acquisti sbagliati. 

 

Perché una persona tende a scegliere un abito o un accessorio con uno specifico colore?

Perchè tende a fare un acquisto destinato a rimanere inutilizzato?

Questi errori vanno evitati grazie ad un lavoro coordinato e complementare svolto dal Neurofashion Coach che indaga le motivazioni e il consulente di immagine che grazie alle sue competenze è in grado di orientare lo shopping verso acquisti consapevoli e utili, valorizzanti in termini di armocromia.

 

Il comportamento d’acquisto è mosso da dinamiche complesse, non interpretabili da chi le mette in atto, ma analizzabili da professionisti in grado di insegnare una gestione intelligente e consapevole del guardaroba.

 

Il lavoro di queste due figure suggella una sorta di compromesso tra passato e presente: si lavora sulle motivazioni dei desideri d’ acquisto passati per realizzare nel presente e futuro scelte consapevoli e congrue.

Zoom sulle caratteristiche del servizio

 

A chi è rivolto? 

A chi desidera:

  • una consulenza di alta qualità che attinga tanto dal settore della consulenza d’immagine quanto da quello della psicologia cognitiva.
  • la possibilità di ottenere una consulenza risolutiva che tenga conto di desideri, obiettivi, personalità.
  • scoprire quali dinamiche sottondendono la scelta di uno specifico capo o colore ed evitare acquisti sbagliati

 

La consulenza Neuro Image Consultant.

Aspetti tecnici:

Durata: 3 ore, di cui: 1 ora in video consulenza con la Neurofashion Coach  Dott.ssa Chiara Salomone; seguita da 1 ora e ½ di Consulenza d’Immagine in presenza erogata nelle città di Roma da me stessa o Milano dalla collega Dott.ssa Isabella Ratti; 30 minuti di consulenza on line per un incontro finale durante il quale i professionisti condividono gli aspetti emersi durante le consulenze nei rispettivi ambiti di competenza. 

Dove ti porterà questa consulenza?

Obiettivi:

  • poter contare su una consulenza multidisciplinare ed esaustiva
  • sapere che il tuo guardaroba rispecchia la tua personalità,  i tuoi desideri/obiettivi.
  • avere una palette personalizzata valorizzante sia esteticamente che emotivamente.

 

Cosa otterrai da questo servizio?

 

  • una consulenza che è frutto della collaborazione tra professioni con specializzazioni diverse e complementari
  • una consulenza tarata sulla valorizzazione estetica unita al tuo benessere fisico, attraverso:
  1. a) l’analisi del colore (Armocromia)
  2. b) la creazione della palette personalizzata
  3. c) l’indagine sul tuo rapporto con il guardaroba

 

Impara a ottimizzare la gestione del tuo guardaroba, elimina ciò che non ti valorizza né ti rispecchia e lascia spazio a quello che veramente parla di te, dei tuoi obiettivi, delle tue ambizioni.