Scegli il tuo outfit per le feste – Test

Condividi

Qualcuno le ama e qualcuno le detesta, in ogni caso le festività Natalizie stanno arrivando. Tu sei pronta? Sai già cosa indosserai a Natale e Capodanno?

Prima di scegliere l’outfit è importante distinguere le varie occasioni valutando alcune variabili. Questo passaggio ti garantirà un look adeguato e al top.

Le principali festività di dicembre sono: la sera della vigilia, il giorno di Natale, la sera di Capodanno.

Nella scelta del look bisogna tenere conto di 3 elementi

  1. Contesto
  2. Programma
  3. Temperatura

Fai il TEST e scopri quale look si addice di più alle tue feste.

Risponde alle 5 domande segnando la maggioranza delle risposte A – B – C. Buon test!

1 – Dove Trascorrerai questa festività?

A. Casa   B. Ristorante   C. Locale

2 – Con chi trascorrerai questa festività?

A. Miei Parenti
B. Parenti, ma non i miei (del mio partner, di miei amici)
C. Amici/Conoscenti/Colleghi

3 – Quanto conosci queste persone?

A. Da sempre ed ho un rapporto affettivo/famigliare
B. Da poco
C. Da diverso tempo

4 – Che atmosfera troverai?

A. Gioviale, easy
B. Raffinata e formale
C Divertente, stilosa

5 – Quale è il Programma?

A. Cena abbondante e tombola/carte
B. Cena e messa di Natale
C. Cena e musica

E ora leggi il profilo corrispondente…

Maggioranza di  A

FESTE  TRADIZIONALI IN FAMIGLIA: Opta per un outfit casual, ma con un’attenzione in più. Bene i jeans con un top brillante, camicia o dolcevita con una gonna corta con un collant doppio ricamato da abbinare ad uno stivale alla coscia con tacco basso. Un pantalone anche in pelle con un maglione over size da cui  puoi far spuntare un elemento in pizzo da abbinare ad uno stivaletto tipo Dr Martens.

Consiglio: attenta alle aderenze…mangerai un bel po’ più del solito. Opta per capi morbidi che abbiano un po’ di gioco perchè sentire i bottoni della camicia o del pantalone che esplodono potrebbero rovinarti la festa!

Maggioranza di B

FESTA  ELEGANTE E RAFFINATA: Sarai in compagnia di persone che conosci poco? Vuoi fare assolutamente una bella figura ma non vuoi sembrare imbalsamata in un tailleur? Ti consiglio un look Smart Casual chic.
Puoi indossare un pantalone dalla linea maschile abbinandolo ad una camicia femminile con delle rouge o con un collo particolare ( molto d’effetto la cravatta da donna) e una francesina con il tacco alto di vernice lucida. Oppure una gonna a pieghe o a tubino con una blusa di tessuto prezioso da indossare dentro anteponendo fra i due capi una cintura per sottolineare il punto vita. Oppure un wrap dress (il cosidetto  abito a vestaglietta) con una fantasia sobria o monocolore che conferisce una buona morbidezza sull’addome seguendo le tue curve. Entrambi gli outfit da abbinare con uno stivale o decolettè alto preferibilmente scamosciato.

Consiglio: se  il 24 è prevista la messa di mezzanotte stai attenta alla scollatura! Porta con te un foulard o scegli per una camicia che all’occorrenza puoi chiudere.

MAGGIORANZA DI C

FESTA ALTERNATIVA: Per te il detto “Natale con i tuoi” non esiste e quindi festeggerai con i tuoi amici in un ristorante o in un locale. In questo caso è importante distinguere il look da sera del 24 o di capodanno e quello da giorno del 25. Per la sera di Capodanno, se la location lo permette, via libera ai tessuti lucidi, ricamati con paillettes. Se il tuo fisico te lo permette puoi osare delle scollature vertiginose o gonne mini e collant audaci. Perfetti per la sera gli abiti lunghi da sdrammatizzare con un giubbino in pelle e una calzatura borchiata. Oppure un jeans super aderente con un top in pizzo da abbinare ad una calzatura di colore a contrasto di vernice. E, perchè no, anche una mini da abbinare ad un top monospalla metallizzato.

Consiglio: valuta bene la calzatura da scegliere. Se opti per un tacco alto ricordati che dovrai portarlo tutta la serata. Non c’è cosa più squallida che vedere una donna che a metà serata cambia scarpa (magari infilandosi una ballerina) o ancora peggio che gironzola nel locale scalza (per carità).

Per non incorrere in spiacevoli incidenti di percorso (sudore a cascata o ibernazione dal freddo) prima di acquistare o scegliere il tuo look informati sulla temperatura che ci sarà all’interno della location. In base a questa informazione valuterai se indossare capi leggeri e smanicati e niente collant, oppure capi più pesanti a maniche lunghe e collant caldi.

***
Ripeti il test per ognuna delle 3 occasioni… non credo festeggerai nello stesso modo, così avrai sempre il look giusto!

Nel prossimo articolo andremo ancora più a fondo: analizzeremo i diversi look tenendo conto della varie morfologie corporee con esempi di look da cui puoi prendere spunto.

Stay tuned and Merry Christmas!