HAIRCROMIA: la colorazione migliore per i tuoi capelli

Condividi

I progetti a cui mi dedico maggiormente sono quelli che nascono dall’unione di competenze di persone che credono in quello che fanno e interpretano la collaborazione con altri professionisti come un’opportunità.

 

Questo il valore su cui nasce la collaborazione con Haircromia che vedrà il coinvolgimento mio e della collega Isabella Ratti – sia come Accademia che nelle nostre singole e specifiche professionalità –  nella progettazione e nello svolgimento di un percorso di formazione rivolto a parrucchieri, professionisti dell’estetica, consulenti d’immagine.

 

Il punto di contatto tra noi e Haircromia, come facilmente intuibile, è lo studio del colore per la valorizzazione delle caratteristiche individuali riferito, nel caso specifico, ai capelli.

 

L’obiettivo del progetto è quello di soddisfare il bisogno formativo di Parrucchieri, Hair Stylist e Consulenti d’Immagine, che grazie al metodo e al kit Haircromia hanno finalmente l’opportunità di mostrare alle clienti l’impatto del colore sul proprio volto per scegliere quello più valorizzante al fine di far emergere personalità e unicità in ogni donna!

Molti hanno ben presenti le ciocche di colore utilizzate per la valutazione dello stesso su un viso: si accosta la ciocca e si osserva l’effetto.

La ciocca può bastare per far capire alla cliente l’effetto complessivo del colore sul suo volto?

La risposta è no.

Haircromia sopperisce a questo limite mettendo a disposizione dei professionisti del settore una serie di competenze e tool.

Il rapporto tra parrucchiere e cliente si basa su un tacito accordo di fiducia in cui le competenze del parrucchiere non entrano in  campo solo al momento dell’azione, ma anche in quello della consulenza preventiva, dove la sua credibilità è alla base della scelta della cliente. Prima di agire, nel caso specifico di colorare, il parrucchiere deve essere in grado di rendere le clienti consapevoli della loro scelta attraverso un metodo e un kit di strumenti affidabili ed efficaci. 

 

Cos’è il Kit Fan Card

All’interno di un elegante cofanetto si presenta il Kit Fan Card.

Un set di tool utilizzati per l’analisi e la scelta del colore valorizzante in base alle caratteristiche dell’incarnato della cliente.

Ma come si articola?

Il Kit Fan Card è composto da 18 fan card, di cui: 

 

  • 7 colori caldi (Luce Solare)
  • 7 colori freddi (Luce Lunare)
  • 4 colori soft validi per entrambi i fototipi (Luce Solare – Luce Lunare)

Ogni fan card è studiata con sfumature in armonia cromatica tra loro e riporta il nome e il simbolo di appartenenza per un facile riconoscimento.

Il kit verrà utilizzato durante le ore di formazione in aula dal vivo – destinata, ricordiamo, a parrucchieri, professionisti dell’estetica, consulenti d’immagine –  dopo una prima sessione dedicata alla teoria riguardante l’analisi del colore.

Date corsi di formazione:

Roma: 29 Novembre (Docente: Ilaria Marocco)

Milano: 20 Dicembre (Docente: Isabella Ratti)

 

Per info e/o prenotazioni:

im@ilariamarocco.it

info@accademiaconsulenzaimmagine.com

 

PS: Naturalmente ormai è uno strumento indispensabile che utilizzo quotidianamente per effettuare le mie consulenze armocromatiche private affichè si riesca ad individuare la perfetta colorazione di capelli che valorizza l’incarnato!!