Beachwear non ti temo! (se sai come sceglierlo)

Condividi

E niente, questo è il periodo dell’anno che mette a dura prova la maggior parte delle donne. Ci spogliamo dei nostri abiti corazza per indossare il costume da bagno.

Se anche tu hai la convinzione che solo metri e metri di stoffa possano creare effetti ottici favolosi e valorizzare il tuo corpo… sbagli!!!

Il costume e il copricostume giusto ti faranno falcare le assolate spiagge a testa alta e con un sorriso smagliante.

Vediamo come fare!

SPALLE E BACINO PROPORZIONATI E VITINA DA VESPA: DONNA CLESSIDRA

Costume: non può mancare il completino Pin Up con culotte. Perfette le fantasie a righe verticali e orizzontali che seguono il tuo corpo sinuoso. Prediligi il reggiseno a triangolo con coppa rigida e bretelle doppie se hai un seno importante.

Copricostume: perfetto per te il modello wrap dress e tutti i modelli che sottolineano il tuo punto vita. Abbina una ciabattina con un piccolo tacco conico.

La Borsa da mare sarà di grandezza proporzionale alla grandezza del corpo.

FIANCO TORNITO E TORACE MINUTO:  DONNA TRIANGOLO

Costume: opta per il reggiseno a balconcino (anche imbottito) a fantasia, con balze, anche senza spalline, da abbinare ad uno slip a tinta unita e sgambato, con i laterali non troppo alti, dunque sottili, o meglio ancora trasparenti per non creare stacchi cromatici e focal point sul fianco.

Copricostume: svasato e dalla linea ad A, con decori nella parte del tronco con gonna fluida e lineare. Ricordati la cintina sul punto vita! Abbina una ciabattina semplice in  cuoio.

Prediligi lo zainetto alla classica borsa da mare

SPALLE DA NUOTATRICE E BACINO STRETTO:  DONNA TRIANGOLO INVERSO

Costume: il reggiseno monospalla o triangolo riproporzionerà le tue spalle. Abbinalo ad uno slip a vita bassa decorato o con volant. Nel costume intero, ricerca sempre gli scolli a V molto profondi.

Copricostume: pantaloncino e canotta da abbinare ad un gilet di rete lungo. Abbina una ciabattina dai colori sgargianti o con applicazioni.

La borsa da mare non dovrà poggiarsi sul tronco, ma sul fianco

ADDOME PRONUNCIATO E GAMBE SOTTILI: DONNA CERCHIO

Costume:  ottimo il costume intero con gli incroci o il nodino sull’addome. Il completino sarà composto da reggiseno  triangolo da allacciare dietro il collo e lo slip che non dovrà essere nè troppo sgambato nè a vita alta.

Copricostume: perfetti per te le tuniche e i caftani a patto che non superino in lunghezza il ginocchio. Abbina un sandalo con cinturino alla caviglia.

La borsa da spiaggia avrà i manici corti e va portata a mano lungo il corpo

MORBIDA OMOGENEA SENZA PUNTO VITA: DONNA OVALE

Costume: ti valorizza il costume intero con i drappeggi sull’addome. Perfetti gli scolli molto profondi con incroci che attirano l’attenzione sul decolletè. Il tankini è una valida alternativa (due pezzi composto da maglietta e slip) da abbinare ad uno slip con gonnellino.

Copricostume: opta per un fresco maxi dress fluido ma non informe con lo scollo profondo. Abbina una zeppa in sughero.

La borsa Plexi trasparente non appesantirà la tua immagine.

CORPO ANDROGINO E FILIFORME: DONNA RETTANGOLO

Costume: trikini, con fantasie curvilinee è il tuo must have. Il reggiseno dovrà essere rigido e imbottito o con volant sul seno. La mutandina non dovrà essere molto sgambata ma il più orizzontale possibile. Evita i costumi stile olimpionico. Molto bene il laccetto al fianco, la rouge laterale o la balza sul lato B. Le fantasie non dovranno essere geometriche ma tondeggianti o floreali.

Copricostume: dritto a colonna con il punto vita basso. Opta per le fantasie tondeggianti o floreali. Abbina una ciabattina delicata.

La borsa da mare sarà di piccole medie dimensioni. Perfette le borse tonde!

Quindi non mi resta che augurarvi di splendere fiere del vostro corpo anche sulle calde e assolate spiagge.