LA CONSULENZA D’IMMAGINE

La Consulenza d’Immagine è il passaggio indispensabile per valorizzare  e acquisire consapevolezza della propria immagine estetica e intervenire in modo decisivo sulla comunicazione attraverso l’abbigliamento.

Investire su una Consulenza d’Immagine significa garantirsi la certezza che la propria immagine estetica - in termini di abbigliamento, make up, taglio, barba -  sia sempre valorizzante e  in linea con ciò che si vuole veicolare verso l’esterno, senza trascurare il gusto personale, che viene anzi valorizzato attraverso un’accurata analisi dello stile e reso coerente con le occasioni d’uso.

La Consulente d’Immagine lavora su analisi tecniche e accurate.

Nello specifico prende in esame:

silhouette-forma del viso- colori - stile

LA CONSULENZA D’IMMAGINE

La Consulenza d’Immagine è il passaggio indispensabile per valorizzare  e acquisire consapevolezza della propria immagine estetica e intervenire in modo decisivo sulla comunicazione attraverso l’abbigliamento.

Investire su una Consulenza d’Immagine significa garantirsi la certezza che la propria immagine estetica - in termini di abbigliamento, make up, taglio, barba -  sia sempre valorizzante e  in linea con ciò che si vuole veicolare verso l’esterno, senza trascurare il gusto personale, che viene anzi valorizzato attraverso un’accurata analisi dello stile e reso coerente con le occasioni d’uso.

La Consulente d’Immagine lavora su analisi tecniche e accurate.

Nello specifico prende in esame:

silhouette-forma del viso- colori - stile

parallax background

ANALISI TECNICHE NELLA CONSULENZA D’IMMAGINE: 
PRIMO APPUNTAMENTO

body

Morfologia del corpo

Qual è la forma del tuo corpo? Cosa rileviamo dalla misurazione delle tue forme? Su quali informazioni ricavate possiamo lavorare per valorizzare i punti di forza e le unicità? A seguito di questa analisi verranno consigliati capi e accessori (cappelli, borse, scarpe, sciarpe, cinture) che possano valorizzare la silhouette.
faccia

Viso

In quale forma dominante rientra il tuo viso? Quale accessorio, taglio di capelli o barba, tipo di make up sarà in grado di valorizzare ciò che sei?
palette

Colori

Ad ogni incarnato corrisponde una specifica palette di colori. L’individuazione della palette personale avviene attraverso un metodo che utilizza drappi di tessuto e tools da accostare al volto al fine di verificarne l’effetto. Fondamentale che si faccia dal vivo. L’analisi del colore consente di individuare i colori che valorizzano il viso, - rendendolo più fresco, luminoso e disteso - e la persona nel suo insieme.
coerente-1

Stile

Questo è l’elemento meno tecnico ma di fondamentale importanza (per me il più importante). É qui che si racconta l’interiorità, il gusto, i valori e il carattere della persona. Le informazioni vengono ricavate attraverso un questionario strutturato al dettaglio per far emergere i tratti dello stile prevalente ed eventualmente del secondario. La comunicazione è efficace quando esprime la persona nella sua interezza.
parallax background

ANALISI TECNICHE NELLA CONSULENZA D’IMMAGINE: 
PRIMO APPUNTAMENTO

body

Morfologia del corpo

Qual è la forma del tuo corpo? Cosa rileviamo dalla misurazione delle tue forme? Su quali informazioni ricavate possiamo lavorare per valorizzare i punti di forza e le unicità? A seguito di questa analisi verranno consigliati capi e accessori (cappelli, borse, scarpe, sciarpe, cinture) che possano valorizzare la silhouette.
faccia

Viso

In quale forma dominante rientra il tuo viso? Quale accessorio, taglio di capelli o barba, tipo di make up sarà in grado di valorizzare ciò che sei?
palette

Colori

Ad ogni incarnato corrisponde una specifica palette di colori. L’individuazione della palette personale avviene attraverso un metodo che utilizza drappi di tessuto e tools da accostare al volto al fine di verificarne l’effetto. Fondamentale che si faccia dal vivo. L’analisi del colore consente di individuare i colori che valorizzano il viso, - rendendolo più fresco, luminoso e disteso - e la persona nel suo insieme.
coerente-1

Stile

Questo è l’elemento meno tecnico ma di fondamentale importanza (per me il più importante). É qui che si racconta l’interiorità, il gusto, i valori e il carattere della persona. Le informazioni vengono ricavate attraverso un questionario strutturato al dettaglio per far emergere i tratti dello stile prevalente ed eventualmente del secondario. La comunicazione è efficace quando esprime la persona nella sua interezza.

ASPETTI PRATICI

Tutto il lavoro di rilevazione dati descritto è necessario per strutturare il secondo appuntamento, incentrato sulla valorizzazione.

Nello specifico le indicazioni sulla valorizzazione verteranno sui seguenti argomenti:

  • Capi d'abbigliamento: dal capospalla alla giacca, dal top alla camicia, dall'abito alla gonna o al pantalone. Tutti rispetto ai diversi dress code: casual,smart casual, business, d'occasione
  • Accessori: dalle scarpe ai cappelli, dalle borse ai gioielli, dai collant alle spille
  • Acconciature, tagli e accessori per il viso come orecchini, collane, occhiali, cappelli
  • Make up
  • Colori, stampe e tessuti valorizzanti
  • Come raggiungere lo stile desiderato o rielaborare quello presente

In sede di questo secondo appuntamento il cliente riceverà:

  • Un manuale personalizzato di circa 100 pagine con tutti i consigli dati nel corso dell’appuntamento teorico
  • La palette di colori personalizzata

ASPETTI PRATICI

Tutto il lavoro di rilevazione dati descritto è necessario per strutturare il secondo appuntamento, incentrato sulla valorizzazione.

Nello specifico le indicazioni sulla valorizzazione verteranno sui seguenti argomenti:

  • Capi d'abbigliamento: dal capospalla alla giacca, dal top alla camicia, dall'abito alla gonna o al pantalone. Tutti rispetto ai diversi dress code: casual,smart casual, business, d'occasione
  • Accessori: dalle scarpe ai cappelli, dalle borse ai gioielli, dai collant alle spille
  • Acconciature, tagli e accessori per il viso come orecchini, collane, occhiali, cappelli
  • Make up
  • Colori, stampe e tessuti valorizzanti
  • Come raggiungere lo stile desiderato o rielaborare quello presente

In sede di questo secondo appuntamento il cliente riceverà:

  • Un manuale personalizzato di circa 100 pagine con tutti i consigli dati nel corso dell’appuntamento teorico
  • La palette di colori personalizzata

Conosci e valorizza te stesso:

Secondo appuntamento

Adottare un abbigliamento congruente, coerente e in armonia con ciò che si è e ciò che si vuole fare consente di guardarsi allo specchio ed essere realmente soddisfatti del suo riflesso.

Sulla base di questa premessa è stato strutturato il secondo appuntamento che partendo dalle premesse del primo, spiegato in precedenza, si focalizza sui seguenti temi:

  • Quali capi di abbigliamento e accessori - dal capospalla all’intimo - abbinamenti, tecniche di camouflage, valorizzano l’immagine
  • Quali messaggi e valori si vogliono trasmettere rispetto alle tre macro aree del dress code
  • Acquisizione dell’utilizzo dell’abbigliamento come mezzo per veicolare valore e personalità, per risultare impattante ed efficace.

Conosci e valorizza te stesso:

Secondo appuntamento

Adottare un abbigliamento congruente, coerente e in armonia con ciò che si è e ciò che si vuole fare consente di guardarsi allo specchio ed essere realmente soddisfatti del suo riflesso.

Sulla base di questa premessa è stato strutturato il secondo appuntamento che partendo dalle premesse del primo, spiegato in precedenza, si focalizza sui seguenti temi:

  • Quali capi di abbigliamento e accessori - dal capospalla all’intimo - abbinamenti, tecniche di camouflage, valorizzano l’immagine
  • Quali messaggi e valori si vogliono trasmettere rispetto alle tre macro aree del dress code
  • Acquisizione dell’utilizzo dell’abbigliamento come mezzo per veicolare valore e personalità, per risultare impattante ed efficace.

Il percorso si articola in due incontri:

Primo appuntamento

Analisi empirica:
body facial shape, analisi del colore, e dello stile.

Secondo appuntamento

Approfondimento degli aspetti teorici:
la/il consulente dettaglia tutti gli elementi che valorizzano la/il cliente, in linea con il suo stile rispetto ai diversi possibili dress code.

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