Febbraio è il mese ideale per trascorrere qualche giorno in montagna tra i fiocchi di neve. Sia per chi sa sciare sia per chi, come me, scende a valanga, avere un abbigliamento consono è fondamentale.
Se quando ero bambina le uniche tute da sci in commercio erano talmente voluminose da compromettere l’andatura normale di una persona, oggi il mercato propone una infinità di modelli (anche ultra slim). Colori e fantasie imperversano e quindi, scegliendo il modello giusto, si può serenamente evitare l’effetto “Omino Michelin” delle nevi.
Ma, come sappiamo bene, quando c’è tanta scelta si presenta minacciosa l’ombra dell’indecisione:
“ quale sarà il completo da sci adatto a me?”
Questo abbigliamento è composto da diversi strati : intimo termico, pile e calzamaglia, tuta (intera o due pezzi), vari ed infiniti accessori (cappelli, guanti, dopo-sci, occhiali…)
Tralasciando i dettagli tecnici di questo abbigliamento, vediamo gli abbinamenti migliori da fare in base alle caratteristiche del proprio corpo. A differenza dei look da “città”, risultare bilanciate è un pochino più complicato perché verrà a mancare un’ arma di guerra molto importante come il tacco…ma vediamo cosa possiamo fare.
Donna con il fianco tornito e spalle minute
Ia Tuta avrà l’obiettivo di minimizzare il fianco dando maggiore volume alle spalle.
Il modello adatto sarà il due pezzi:
Il pantalone non dovrà essere per forza nero ma di un colore più scuro rispetto alla giacca.
Donna con le spalle larghe e/o parte superiore del corpo importante, con il fianco stretto e le gambe sottili.
La Tuta avrà l’obiettivo di minimizzare le spalle e allungare otticamente il tronco
Donna con qualche chiletto in più, omogenea.
Se ti riconosci in questa morfologia immagino che ti sia capitato di non trovare con facilità un abbigliamento da neve in cui ti vedessi valorizzata.
La soluzione che ti suggerisco a gran voce è:
Per la donna bilanciata e con il punto vita definito
Adoro vedere questo corpo stretto in una tuta intera monocolore (magari bianca) con il punto vita stretto da una cintura a contrasto, un fantastico colbacco e occhiali a specchio.
La tuta intera con il punto vita segnato valorizza anche la donna bassina. In questo caso è meglio optare per una cintura tono su tono così da non spezzare la figura. Stesso discorso per il doposci che sarà delle stesso colore della tuta!
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.