Trend 2018 da dimenticare!

Condividi

Ciao e bentornata!

Anzitutto voglio augurarti un 2019 entusiasmante e ricco di emozioni.

Come mia abitudine, all’inizio dell’anno nuovo, volgo un occhio al passato, passando in rassegna quelle che sono state le mode più gettonate del 2018 e rifletto su quello che più ho apprezzato e che ho voglia di portare nell’anno nuovo e quello che invece mi ha fatto rabbrividire e che vorrei non aver mai visto.

Partiamo proprio dai brividi di terrore ????

LA CLASSIFICA DELLE MODE DA  DIMENTICARE DEL 2018:

  1. Biker Pants: sono dei pantaloncini aderenti che arrivano poco sopra il ginocchio e che ricordano i pantaloni utilizzati dai ciclisti professionisti da cui prendono il nome. Oltre a donare veramente a pochissime persone, li trovo oggettivamente brutti! Ma ho la tremenda sensazione che li vedrò rispuntare in primavera sulle gambe di tante donne. 
  2. Occhiali Matrix in chiave Slip Cat Eye: Per l’amor di Dio…non ho altri commenti in merito.
  3. Top corti: che si tratti di canotte, T-shirt, o maglioni non fa differenza. Non capisco perchè si debba mostrare la pancia. Sappiamo perfettamente che l’abbigliamento veicola dei messaggi e parla di noi in maniera silenziosa. Questo abbigliamento nella comunicazione non verbale rimanda ad un messaggio chiaro: gente potete entrare tranquillamente nella mia vita personale quando e come volete. Beh anche no!
  4. Scarpe modello Balenciaga: le ho viste abbinate con tutto e in tutte le occasioni anche le più formali. È una calzatura (brutta) sportiva e se non ne potete proprio fare a meno almeno indossatela in occasioni casual.
  5. Total Animalier: un tocco d’animalier mi piace ed è elegante, ma il troppo stroppia dai!  Ho visto donne trasformarsi in leopardi, in zebre e anche in pitoni. No no!!
  6. Il Cappotto Oversize: da un eccesso all’altro. Due centimetri di stoffa come top e 90 kg di pellicciona su. I cappotti senza forma, forse terranno al caldo, ma se sei minuta ti fanno scomparire, se sei giunonica ti rendono immensa, se hai un corpo normale ti regalano 5 kg in più. Non vedo quindi il motivo di indossarli.
  7. Dico no anche a: collane e cavigliere con le conchiglie, con le madonnine stile Ferragni o con l’occhio di Fatima, Total look con paillettes accecanti e i capi in lattex.
  8. Per non parlare di quando il tutto viene abbinato in un unico outfit con aggiunta di scarpe con pelo! Terrore.

Non ci sono state solo mode da dimenticare nel 2018, al contrario!

Giovedì prossimo ti racconterò quali tendenze ho amato e mi porterò nel guardaroba del 2019.

A Presto.