TATUARSI COME BODY SHAPE COMANDA

Condividi

Come promesso, dismessi gli abiti della Business Dresscoder, ed applicando le conoscenze sulla body shape, ho preparando un articolo per svelarti come ogni body shapes può essere valorizzata dal tatuaggio se, e solo se, collocato in determinati punti!!!

Prima di tutto però vanno fatte due premesse

1_  A qualsiasi Body Shapes tu appartenga, devi sapere che come per tutti gli accessori, tessuti e stampe anche per il tatuaggio vale la regola generale, ovvero:

  • se hai una corporatura esile dovrai optare per un tatuaggio con una font sottile o un disegno piccolo, 
  • se hai una corporatura tornita dovrai optare per una font doppia o un disegno più grande.

Questa regola è molto importante perchè il tatuaggio, come tutto ciò che indossi, deve essere proporzionato alla tua silhouette.

2_ Ti consiglierò i punti giusti dove tatuarti tra quelli in cui “generalmente batte il sole” ma sappi che gli stessi consigli valgono per le zone in “ ombra”. Credo fortemente che anche nelle zone più intime, ogni donna, debba sentirsi bella e valorizzata e se un tatuaggio può aiutarci…beh perchè no.

Finalmente ci siamo, hai deciso la scritta o il soggetto del tuo nuovo tatuaggio, hai trovato un ottimo centro dove tatuarti ed hai valutato attentamente pro e contro ma soprattutto la tua soglia del dolore; ora manca solo una cosa: decidere consapevolmente su quale parte del corpo fare il tatuaggio!

—->DONNA CERCHIO

Se fai parte di questa categoria, il tuo peso si concentra maggiormente nella parte superiore del corpo (tronco, braccia, spalle ed addome), ciò vuol dire che le  gambe sono il tuo punto di forza. Per te, il tatuaggio più valorizzante sarà proprio la zona del polpaccio o meglio sulle caviglie, skinny bits per eccellenza della donna cerchio.

—>DONNA OVALE

Appartieni a questa categoria se il tuo peso non si concentra in un punto in particolare.  I volumi del tuo corpo risultano perfettamente omogenei e Il punto vita non è delineato. Pensi davvero di non avere skinny bits? Ti sbagli!

Il tuo sottoseno, i tuoi polsi ed il tuo collo sono i punti ideali dove focalizzare l’attenzione  e puoi tatuarti proprio lì. Perfetti anche i tatuaggi verticali!

 

—>DONNA TRIANGOLO

Il tuo peso si concentra dal fianco in giù? Le tue spalle ed il tronco sono minuti?   Probabilmente sei una donna triangolo. Il punto ideale da tatuare saranno le spalle, le clavicole o le scapole. 

—>DONNA TRIANGOLO INVERTITO

Silhouette inversa alla precedente! Spalle e torace ampi, fianchi stretti e gambe snelle e slanciate? Appartieni alla body shape del Triangolo inverso. Come per l’abbigliamento ed accessori anche il tatuaggio avrà l’obiettivo di distogliere l’attenzione dalla parta superiore del corpo. Il tuo tatuaggio perfetto  per te è sul piede, sul lato del fianco o sulla gamba .

—>DONNA CLESSIDRA

Regina delle body shape! La tua carta  vincente è il punto vita molto definito,  da vespa. Tronco  e fianchi saranno ben proporzionati e omogenei. Per sottolineare il tuo punto vita,  il tatuaggio ideale sarà dietro le braccia, appena sopra il gomito proprio perchè, tenendo le braccia vicino al corpo, come insegna il bon ton, l’occhio cadrà proprio sul tuo punto vita: skinny bits per eccellenza!

—>DONNA RETTANGOLO

Corpo ben proporzionato, sottile e spigoloso.  L’assenza o la poca definizione del punto vita rende il tuo aspetto androgino.  Solitamente hai una schiena asciutta e ben definita ed è proprio qui che ti devi concentrare! Avendo poco seno puoi indossare top con profonde scollature posteriori senza dover utilizzare il reggiseno. Ottimo quindi il tattoo che scorre lungo la spina dorsale! Andranno bene  i tattoo sulle caviglie, polsi e nuca. Evita le forme geometriche e le righe. Perfetti i disegni morbidi come i fiori. In caso di scritte prediligi le grafie tondeggianti e curvilinee.

Ora hai tutti le informazioni per non sbagliare!!!

PS: In questi giorni così impegnativi per tutti, spero con questo articolo, di avervi distratto un pò, di aver alleggerito i vostri pensieri e di aver fatto frullare un po la fantasia.

Con la certezza che TUTTO ANDRA’ BENE io e tutto il mio staff vi  abbracciamo forte…via web naturalmente.

Ila & Otti & Ale