Tutti che gioiscono all’arrivo della Primavera e tu, al solo pensiero di abbandonare i cari e rassicuranti maglioni over size, i fidati collant contenitivi, i piumini super vaporosi e mostrare al mondo (e soprattutto a te stessa) quei chiletti presi durante l’inverno raggeli come se fosse gennaio!
Niente pauraaaaa! Arriva l’articolo che sistema tutto.
Oggi analizziamo tutti quei capi “ furbi” che aiutano ad apparire più magre e slanciate.
1- Utilizza dei capi che verticalizzano.
Una delle mie insegnanti durante un corso di specializzazione sulla morfologia corporea fece un esempio che rende bene l’idea di come cambia la percezione del nostro corpo aumentando l’altezza.. .ed è il seguente:
La T rossa risulta larga tozza e sproporzionata ( il classico esempio di persona “ più larga che lunga”. Frase che mi sono sentita ripetere per 18 anni). Aumentandone l’altezza la T ( blu) risulta armoniosa, ma, se ci pensi, non ha perso la sua larghezza! Come si traduce tutto questo strano discorso nel mondo dell’abbigliamento?
I capi ed elementi che hanno questo potere sono i seguenti:
L’abito è l’alleato principale. Indossa vestiti svasati o a portafoglio con cintura in vita. Sei hai le cosce robuste la lunghezza ideale è al ginocchio o lunga oltre le caviglie (soprattutto se sei bassina) così da nascondere una calzatura con un tacco molto alto senza che nessuno si accorga di nulla.
Altre Slim Tips interessanti:
A Presto!
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.