COME DIVENTARE CONSULENTE D’IMMAGINE: il percorso di alta formazione

Condividi

Fino a qualche anno fa quando parlavo del potere comunicativo dell’abbigliamento qualcuno mi guardava sbigottito, come se la volontà di migliorare la propria immagine fosse quanto di più distante dal mondo delle aziende.

Con mia grande soddisfazione il progetto di cui sto per parlare è la prova che le cose sono cambiate e che lo scatto culturale che aspettavo e per cui mi sono tanto adoperata è avvenuto e con successo direi dai risultati che sto avendo!

Chi mi segue da più tempo conosce bene il percorso che mi ha condotto fin qui, conosce i miei trascorsi nel mondo della comunicazione non verbale declinati nell’ambito della consulenza d’immagine e culminati in una collaborazione, quella con la Style Coach e Fashion Consultant, Isabella Ratti, dalla quale è nata l’Accademia Consulenza d’Immagine – Alta Formazione di cui vado davvero fiera perchè raccoglie due diverse esperienze, quella di Isabella come detto e la mia di Business Dresscoder. Il risultato di tutto questo è stata la realizzazione di un percorso formativo gestito da docenti professionisti e rivolto a tutti coloro che intendono  intraprendere una carriera in questo ambito ovvero che vogliono diventare consulenti d’immagine.

Anni fa tutto questo era impensabile, distante dal mondo delle aziende per cultura ma anche a livello geografico, al massimo l’importanza di un consulente d’immagine poteva essere compresa e giustificata in una realtà come quella di Hollywood in cui l’influenza dell’industria cinematografica conferiva all’immagine un potere talvolta sconfinato.

 

 

Oggi la complessità dei mercati internazionali ha fatto emergere in maniera sempre più inequivocabile l’importanza della comunicazione in ogni settore, e con esso l’importanza della trasmissione del valore delle persone in ogni loro aspetto. Ecco che a mano a mano l’immagine conquista il suo ruolo anche nel mondo corporate e attraverso la comunicazione diviene uno strumento di trasmissione delle caratteristiche della persona prima, dell’azienda, poi.

 

 

Attraverso la cura della propria esteriorità  è ora possibile comunicare un’immagine di sè coerente con la propria personalità e competenze, in linea con i valori aziendali e nel rispetto dello occasioni d’uso.

Per questi motivi è importante che un percorso di questo tipo sia tenuto da professionisti estremamente competenti, capaci di interpretare le esigenze del mercato e restituire a questo stesso mercato figure professionali in  grado di lavorare nella complessità organizzativa attuale attraverso l’utilizzo di conoscenze teoriche, ma anche competenze tecniche e strumenti di studio più specifici appartenenti ad esempio al mondo dell’armocromia, dello studio morfologico del viso e del corpo tanto quanto al public speaking.

Chi siamo, cosa sappiamo fare e come lo vogliamo comunicare è raccontato dalla nostra immagine.

Facciamo in modo che questo racconto funzioni alla perfezione.

________________________________________________________________________

Vuoi diventare una consulente d’immagine, una esperta che sappia consigliare i giusti abbinamenti e colori per comunicare in maniera coerente il proprio valore e competenze? 

Il corso Come diventare consulente d’immagine – Corso Base dell’Accademia della Consulenza d’Immagine trasformerà la tua passione in una professione.

Attraverso sessioni di teoria e pratica acquisirai tutte quelle competenze e strumenti che ti renderanno capace di gestire in maniera professionale e altamente competente una consulenza d’immagine.

Nel corso imparerai a :

–>Individuare la palette di colori valorizzante  del tuo cliente attraverso l’analisi Armocromatica

–>Studiare la Body Shape e Facial shape così da poter consigliare i modelli e le texture migliori

–>Gestire e organizzare un guardaroba funzionale

–>Creare uno stile impattante e coerente per veicolare le competenze e la personalità del cliente

–>Gestione dei processi di comunicazione con il cliente durante e post consulenza.

 

Il corso Come diventare consulente d’immagine – Corso Base ha una durata di 48 ore suddivise in 3 week end non consecutivi.

Per poter mantenere un alto standard formativo i corsi sono a numero chiuso.

Sono aperte le iscrizioni per Il corso Come diventare consulente d’immagine - Corso Base che partirà il 18 gennaio 2020.

Per scaricare il programma completo clicca qui

Per informazioni non esitare a contattarmi!