Avere un ruolo all’interno di una realtà organizzativa significa veicolare il messaggio che quella realtà trasmette, in termini di valori.
Questo pone l’abbigliamento in primo piano come canale di comunicazione non verbale, interno ed esterno.
Dress Code Lab nasce per rispondere alle esigenze di quelle aziende che vogliono conferire prestigio al loro nome anche grazie al potere comunicativo dell’abbigliamento e che intendono, dunque, allineare tutte le proprie risorse con coerenza al mood e al linguaggio dell'organizzazione anche attraverso la loro immagine.

Avere un ruolo all’interno di una realtà organizzativa significa veicolare il messaggio che quella realtà trasmette, in termini di valori.
Questo pone l’abbigliamento in primo piano come canale di comunicazione non verbale, interno ed esterno.
Dress Code Lab nasce per rispondere alle esigenze di quelle aziende che vogliono conferire prestigio al loro nome anche grazie al potere comunicativo dell’abbigliamento e che intendono, dunque, allineare tutte le proprie risorse con coerenza al mood e al linguaggio dell'organizzazione anche attraverso la loro immagine.


La struttura del Dress Code Lab è stata progettata in base a cinque specifici obiettivi:



Sensibilizzare





Acquisire





Acquisire



Individuare



Curare



La struttura del Dress Code Lab è stata progettata in base a cinque specifici obiettivi:



Sensibilizzare





Acquisire





Acquisire



Individuare



Curare


Il workshop può essere progettato per gruppi o per sessioni one-to-one.
In entrambi i casi il percorso è preceduto da un’analisi preliminare dei valori, del mood e del linguaggio aziendale.
L’obiettivo del workshop è quello di rendere l’abbigliamento delle risorse in azienda coerente e congruente con il messaggio che la stessa intende veicolare senza ricorrere all’utilizzo di una divisa.
Di seguito il dettaglio dei contenuti e della struttura del workshop:
- Psicologia dell’abbigliamento: triade abbigliamento, identità personale e aziendale, messaggio da veicolare
- Funzione dell’abbigliamento in azienda: referenziale, emotiva, fatica, metalinguistica e poetica
- Comunicazione non verbale del Dress Code
- Individuazione dello stile adatto
- Come veicolare il proprio valore e il valore dell’azienda attraverso il dress code
- Accenni alle varie morfologie e analisi dei look che esaltino il proprio corpo
- Dress code negoziale: come rendere l'abbigliamento coerente ai propri obiettivi
Importante tener presente che ogni programma è tailor made e modulabile in base alle esigenze dell'azienda committente.


Il workshop può essere progettato per gruppi o per sessioni one-to-one.
In entrambi i casi il percorso è preceduto da un’analisi preliminare dei valori, del mood e del linguaggio aziendale.
L’obiettivo del workshop è quello di rendere l’abbigliamento delle risorse in azienda coerente e congruente con il messaggio che la stessa intende veicolare senza ricorrere all’utilizzo di una divisa.
Di seguito il dettaglio dei contenuti e della struttura del workshop:
- Psicologia dell’abbigliamento: triade abbigliamento, identità personale e aziendale, messaggio da veicolare
- Funzione dell’abbigliamento in azienda: referenziale, emotiva, fatica, metalinguistica e poetica
- Comunicazione non verbale del Dress Code
- Individuazione dello stile adatto
- Come veicolare il proprio valore e il valore dell’azienda attraverso il dress code
- Accenni alle varie morfologie e analisi dei look che esaltino il proprio corpo
- Dress code negoziale: come rendere l'abbigliamento coerente ai propri obiettivi
Importante tener presente che ogni programma è tailor made e modulabile in base alle esigenze dell'azienda committente.


Contattami
Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento compila il form qui sotto