Descrizione Progetto

Coccola il tuo cliente con la consulente d’immagine

Promotion Lab è una attività di supporto organizzativo e commerciale a coloro che intendono promuovere la loro attività e le loro collezioni attraverso workshop organizzati.

Si tratta di attività legate al settore della cura della persona, siamo quindi nell’ambito di negozi di abbigliamento, accessori, profumerie e make up, negozi di scarpe, ottici, parrucchieri.

Entriamo nello specifico: si tratta di eventi promozionali finalizzati alla vendita, quindi presuppongono un’azione di marketing mirata e strutturata.

Il punto di partenza è sempre la teoria: si inizia dalla spiegazione di tutti gli aspetti teorici legati alla morfologia e al colore per poi arrivare alla promozione del prodotto.

Il mio intervento consiste nello studio e nella scelta degli outfit (a seconda del tipo di negozio: di occhiali, di acconciature, di scarpe, di prodotti di bellezza…)  da far indossare alle/ai modelle/i in funzione di quello che l’azienda intende veicolare.

Un’altra tipologia di intervento descritto nella denominazione dei “Promotion Lab”  consiste anche nell’erogazione di workshop presso il negozio.

I punti del programma vengono declinati sulle collezioni presenti in negozio, i cui capi vengono utilizzati per la spiegazione dei contenuti teorici, in modo da incontrare le esigenze delle/i potenziali clienti presenti tra il pubblico.

Questo significa impostare il lavoro attraverso un sopralluogo nel negozio per controllare gli articoli presenti, scegliere insieme alla proprietà quelli da mostrare e organizzare l’intero evento.

Questo format è estremamente efficace perché garantisce un ritorno economico interessante per il negozio.

Il valore aggiunto di iniziative di questo tipo è  che, in primo luogo, le persone percepiscono il workshop come un “regalo” da parte del negozio, un’attenzione in più verso i clienti. In secondo luogo l’impostazione consulenziale dell’iniziativa si scosta dal concetto di vendita pusher esercitato da una commessa con l’obiettivo di spingere il prodotto, ma si entra in un’ottica di valorizzazione della cliente che viene orientata verso un prodotto adatto alle sue caratteristiche morfologiche e cromatiche.

Si tratta di una consulenza personalizzata e strutturata.

Vuoi chiedermi maggiori informazioni?

Compila il form e sarai contattato!