Descrizione Progetto

Shopping, shopping, shopping!

Lo shopping rappresenta la sublimazione del lavoro svolto in precedenza perché finalmente si tocca con mano quello che cambierà il nostro modo di porci all’esterno e di esprimere il nostro carattere in tutta la sua autenticità.

Nel percorso “Light shopping” ci si inoltra in quello che spesso è il momento più divertente dell’intero percorso: l’uscita di shopping.

Dopo il completamento del lavoro di analisi morfologica è arrivato il momento di procedere con l’acquisto di nuovi capi.

I punti di forza e quelli di debolezza sono chiari, i colori valorizzanti secondo i principi dell’armocromia si conoscono.

In questa fase è fondamentale individuare i valori che si vogliono trasmettere attraverso l’abbigliamento rispetto alle 3 macro aree del Dress Code:

  • Casual

  • Smart Casual

  • Business.

Durante lo shopping verrà data vita a tutto il lavoro svolto in precedenza in modo da orientare la persona verso lo shopping in negozio con le idee chiare su tipologia di abbigliamento, capi favoriti, occasioni d’uso, capi a cui non bisogna neanche avvicinarsi!

Obiettivo della giornata: uscirne con gli occhi pieni di soddisfazione e con l’emozione di aver acquistato qualcosa che davvero ci permette di esprimerci con sicurezza e autorevolezza in qualunque ambito.

Il lavoro propedeutico alla shopping verrà descritto all’interno di un manuale di circa 70 pagine, realizzato durante il percorso base, il cui contenuto riguarda gli aspetti teorici del “conosci te stessa/o”, facilmente consultabile anche grazie a esempi visivi utili per le decisioni d’acquisto.

Aspetti pratici

Il programma Light-Shopping si articola in 3 appuntamenti:

  • Il primo appuntamento riguarda la parte empirica dell’analisi: Body e Facial Shape, Analisi armocromatica e dello stile

  • Il secondo appuntamento approfondisce gli aspetti teorici

  • Il terzo appuntamento è dedicato ad uno shopping intelligente di 3 ore.

Vuoi chiedermi maggiori informazioni?

Compila il form e sarai contattato!