Descrizione Progetto
Un’analisi ad hoc!
Il presupposto della mia missione è quello di valorizzare la personalità di ciascuno e offrire gli strumenti per comunicarla.
Uno degli step più intimisti dell’intero percorso riguarda proprio l’analisi del guardaroba preesistente, quello contenente tutti i capi e gli accessori acquistati prima di chiedere una mia consulenza e presuppone che sia preceduto dalla consulenza base. E’ un lavoro di grande importanza perché pone le basi per costruire il percorso a seguire.
Esiste la possibilità che i capi siano adatti ma mal assortiti, e allora si tratta di individuare nuovi abbinamenti tenendo conto delle occasioni d’uso e dell’armocromia, oppure può capitare che i capi presenti nel guardaroba non siano adatti alla morfologia della persona perché scelti senza conoscere a fondo il proprio corpo o per via di un acquisto impulsivo.

L’analisi del guardaroba è un momento rigenerativo perché tutto ciò che non è adatto viene eliminato per lasciare spazio a capi più adeguati, diversamente tutto ciò che non veniva utilizzato e rischiava di finire nella cesta degli abiti da donare, può trovare una nuova collocazione e utilità grazie all’abbinamento con altri capi valorizzanti.
Lo step guardaroba è un passo fondamentale anche dal punto di vista comunicativo perché aiuta a liberarsi di qualcosa che magari in passato ci rappresentava ma che oggi non dà più voce a quello che vogliamo esprimere.
Il passaggio successivo all’analisi del guardaroba è la stesura di una lista di capi da acquistare ex novo o di elementi complementari da abbinare a ciò che si possiede già.
Al termine del lavoro i capi vengono ordinati e sistemati nel guardaroba in base ai parametri definiti in partenza. È un gran lavoro di carattere logistico, ma soprattutto di ordine mentale.
Il risultato di questo intervento è che ci sia un allineamento di 3 importantissimi elementi:
la misura
le occasioni d’uso
lo stile personale.
Aspetti pratici
Il programma Light-guardaroba si articola in 3 appuntamenti:
Il primo appuntamento riguarda la parte empirica dell’analisi: Body e Facial Shape, Analisi armocromatica e dello stile
Il secondo appuntamento approfondisce gli aspetti teorici
Nel terzo appuntamento verrà effettuata l’analisi del guardaroba
Vuoi chiedermi maggiori informazioni?
Compila il form e sarai contattato!
