Il pacchetto Servizi Plus si compone in:

  • Analisi del guardaroba e decluttering
  • Personal Shopping

Entrambi i servizi sono volti alla valorizzazione della persona e della personalità di ciascuno, con obiettivi diversi. Di seguito la descrizione dettagliata di entrambi in termini di modalità operative e obiettivi per il cliente.

Il pacchetto Servizi Plus si compone in:

  • Analisi del guardaroba e decluttering
  • Personal Shopping

Entrambi i servizi sono volti alla valorizzazione della persona e della personalità di ciascuno, con obiettivi diversi. Di seguito la descrizione dettagliata di entrambi in termini di modalità operative e obiettivi per il cliente.

Analisi del guardaroba

L’analisi del guardaroba consiste in una rivisitazione del guardaroba secondo i seguenti parametri:

  • La morfologia
  • Le occasioni d’uso
  • Lo stile personale
  • La palette armocromatica

Si tratta di un lavoro tanto importante quanto delicato, perché si entra in uno spazio intimo per valutare capi e accessori presenti.
L’intervento della consulente d’immagine risponde all’obiettivo di rivalutare il guardaroba creando outfit valorizzanti con quel che si ha e andando a compensare quelli migliorabili con una serie di strategie.
Questo servizio ha luogo presso l’abitazione del cliente.

Cosa si ottiene con un'analisi professionale del guardaroba:

  • L’utilizzo di tutti i capi valorizzanti e in linea con la morfologia, colori, stile rispetto ai diversi dress code
  • La creazione di nuovi abbinamenti volti alla valorizzazione della propria immagine con ciò che si ha a disposizione
  • Una nuova funzione e uno scopo ai capi che non vengono utilizzati
  • Definizione di uno spazio per outfit nuovi e coerenti con gli obiettivi
  • Rendere indipendente la persona nella creazione di look che esprimano pienamente le sue caratteristiche e la sua autenticità

Questa attività pone le basi per un percorso che può riguardare l’acquisto di altri capi.

Analisi del guardaroba

L’analisi del guardaroba consiste in una rivisitazione del guardaroba secondo i seguenti parametri:

  • La morfologia
  • Le occasioni d’uso
  • Lo stile personale
  • La palette armocromatica

Si tratta di un lavoro tanto importante quanto delicato, perché si entra in uno spazio intimo per valutare capi e accessori presenti.
L’intervento della consulente d’immagine risponde all’obiettivo di rivalutare il guardaroba creando outfit valorizzanti con quel che si ha e andando a compensare quelli migliorabili con una serie di strategie.
Questo servizio ha luogo presso l’abitazione del cliente.

Cosa si ottiene con un'analisi professionale del guardaroba:

  • L’utilizzo di tutti i capi valorizzanti e in linea con la morfologia, colori, stile rispetto ai diversi dress code
  • La creazione di nuovi abbinamenti volti alla valorizzazione della propria immagine con ciò che si ha a disposizione
  • Una nuova funzione e uno scopo ai capi che non vengono utilizzati
  • Definizione di uno spazio per outfit nuovi e coerenti con gli obiettivi
  • Rendere indipendente la persona nella creazione di look che esprimano pienamente le sue caratteristiche e la sua autenticità

Questa attività pone le basi per un percorso che può riguardare l’acquisto di altri capi.

Consulenza per lo shopping

Dopo aver analizzato morfologia, colori, stile, e messaggi da comunicare, il servizio di consulenza per lo shopping definisce l’acquisto di nuovi capi che possano davvero rispecchiare la persona in tutti i suoi aspetti: dalla morfologia alla palette valorizzante, dallo stile personale al ruolo, dal contesto al mood di riferimento. In questa fase viene definito ciò che va integrato nel guardaroba e dunque acquistato. Per un corretto svolgimento di questa attività è importante utilizzare come parametri le macro aree del dress code individuate dopo l’analisi delle abitudini di vita della persona.

Tutto il lavoro propedeutico a questa fase servirà per orientare nel mondo giusto l’acquisto di capi o accessori intelligenti e valorizzanti. Obiettivo del servizio di consulenza allo shopping: far sì che la persona senta di avere nel proprio guardaroba capi e outfit che rappresentino davvero ciò che sente di essere e ciò che ha da dire e soprattutto ciò che la valorizza.
Il servizio di consulenza per lo shopping ha luogo presso i negozi scelti dal consulente o direttamente dal cliente.

Consulenza per lo shopping

Dopo aver analizzato morfologia, colori, stile, e messaggi da comunicare, il servizio di consulenza per lo shopping definisce l’acquisto di nuovi capi che possano davvero rispecchiare la persona in tutti i suoi aspetti: dalla morfologia alla palette valorizzante, dallo stile personale al ruolo, dal contesto al mood di riferimento. In questa fase viene definito ciò che va integrato nel guardaroba e dunque acquistato. Per un corretto svolgimento di questa attività è importante utilizzare come parametri le macro aree del dress code individuate dopo l’analisi delle abitudini di vita della persona.

Tutto il lavoro propedeutico a questa fase servirà per orientare nel mondo giusto l’acquisto di capi o accessori intelligenti e valorizzanti. Obiettivo del servizio di consulenza allo shopping: far sì che la persona senta di avere nel proprio guardaroba capi e outfit che rappresentino davvero ciò che sente di essere e ciò che ha da dire e soprattutto ciò che la valorizza.
Il servizio di consulenza per lo shopping ha luogo presso i negozi scelti dal consulente o direttamente dal cliente.

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ASPETTI PRATICI

Entrambi i servizi extra si articolano in tre appuntamenti, i primi due in comune, il terzo specifico per il tipo di servizio

  1. Consulenza base: analisi delle body e facial shape, colore, stile.
  2. Approfondimento degli aspetti teorici
  3. Analisi del guardaroba e/ o shopping intelligente della durata di circa tre ore l’una
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ASPETTI PRATICI

Entrambi i servizi extra si articolano in tre appuntamenti, i primi due in comune, il terzo specifico per il tipo di servizio

  1. Consulenza base: analisi delle body e facial shape, colore, stile.
  2. Approfondimento degli aspetti teorici
  3. Analisi del guardaroba e/ o shopping intelligente della durata di circa tre ore l’una
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